Green Street Elite Clan Videogame, Streaming Films e molto altro

[guida recensione video] Killzone 3

« Older   Newer »
  Share  
[G$E]SirAres
view post Posted on 24/2/2011, 14:04




RECENSIONE: Due le modalità giocabili, novità che andranno ad arricchire l'offerta, ovvero Guerrilla Warfare e Operations. La prima vedrà i giocatori divisi in due squadre con l'obiettivo rappresentato dai punti di respawn. Conquistarli significherà avere il vantaggio di poter scegliere da quale punto rientrare in partita e porrà l'accento sui combattimenti ravvicinati. Nel multiplayer è stato infatti implementato il medesimo melee system introdotto nella campagna principale di Killzone 3, che vede in Guerrilla Warfare l'ambiente perfetto per venire sfruttato a dovere. Operations si propone invece come una modalità sempre a squadre ma basata su una trama, raccontata tramite cut-scene che interromperanno l'azione ogni qual volta il team conquisterà un obiettivo. Protagonisti delle scene animate saranno i giocatori più bravi. La presentazione ci ha descritto altre feature molto interessanti che amplieranno il multiplayer, come ad esempio l'integrazione tra il sito web ufficiale ed i menu di gioco. Sarà infatti possibile tenersi aggiornati su tutte le notizie, trofei sbloccati, lo stato di avanzamento nella carriera personale e ovviamente seguire l'andamento dei propri amici. Migliorato anche il sistema di gestione dei tornei, con un matchmaking più efficiente e leaderboard aggionata ogni mese, mentre il sistema di ranking arriverà fino al livello 45, con oltre cento medaglie. L'evolvere della vostra carriera permetterà inoltre lo sbloccaggio di abilità specifiche per le varie classi (quelle note fin'ora sono le medesime cinque di Killzone 2). Citiamo infine l'inclusione dei mezzi, ripresi dalla campagna singolo giocatore, come l'esoscheletro ed il jetpack.
Dopo la breve introduzione abbiamo avuto modo di sederci ad una postazione e cooperare con i colleghi presenti nella saletta, scontrandoci con una squadra posizionata in un altro luogo della fiera. Il gameplay si è presentato da subito familiare ed allo stesso tempo già perfezionato in alcune variabili, come il bilanciamento tra le classi, mentre l'inclusione di strumenti potenti come il mech ci è parso non abbiano rovinato i delicati equilibri del gioco. Guidarne uno, infatti, ci ha sì permesso di sbaragliare le linee avversarie, ma essendo così esposti e lenti le nostre scorribande hanno avuto vita breve. Allo stesso modo l'adozione del melee system ci è sembrata un'opzione davvero divertente da sfruttare, spettacolare e gratificante allo stesso tempo.
In definitiva questa breve prova ci ha permesso di apprezzare un comparto multiplayer che riprende quanto di buono visto nel predecessore ed evolverlo in diversi aspetti, mantenendo ben salda l'identità personale che ha permesso a Killzone 2 di distanziarsi dalla concorrenza. Le novità fin'ora mostrate sono allettanti e testato in prima persona, tutto sembra scorrere molto fluidamente a livello di gameplay, così come dal punto di vista grafico il team sembra realmente riuscito a garantire lo stesso eccellente livello qualitativo del singleplayer; non dimentichiamo il 3D, sfruttabile anche online.


SPOILER (click to view)
killzone 3 data di uscita, killzone 3 ps3, killzone 3 gameplay, killzone 3 gameplay ita, killzone 3 ita, killzone 3 trailer ita, killzone 3 multiplayer


Edited by .~Måtty222™ - 1/3/2011, 12:19
 
Top
[G$E]SirAres
view post Posted on 9/3/2011, 14:01




up
 
Top
.~Måtty222™
view post Posted on 14/3/2011, 14:13




up
 
Top
[*G$E]ComeFolgoreDalCielo
view post Posted on 27/4/2011, 17:56




up
 
Top
[G$E]SirAres
view post Posted on 12/5/2011, 12:17




up
 
Top
4 replies since 24/2/2011, 14:04   46 views
  Share