Green Street Elite Clan Videogame, Streaming Films e molto altro

[GUIDA TUTORIAL] Come catturare immagini dal proprio desktop

« Older   Newer »
  Share  
[*G$E]RealTek999™
view post Posted on 4/3/2011, 14:25




image

quante volte avete visto immagini su google come quella indicata qui sopra? tantissime volte.
bene questi non sono altro che screenshot immagini catturate dal proprio desktop, fare questo tipo di immagini è utile per diversi motivi uno su tutti e sicuramente quello di fare tutorial ad esempio grafici, oppure per essere usati come prova per un messaggio privato inviato da un utente sconosciuto, anche se quest'ultima opzione e meno pratica in quanto uno screenshot può essere modificato facilmente.

nulla di piu facile basta avere 2 cose una penso che ce l'avete tutti una tastiera :) due un programma di grafica paint va benissimo.

procedimento aprite la pagina che volete catturare, premete il tasto STAMP sulla tastiera, ora aprite il programma di grafica (io uso photoshop) fate nuovo documento vedrete che le dimensioni impostate sono già quella dell'immagine andate sul nuovo documento e incollate (ctrl+V) ed il gioco è fatto non vi resta altro che salvare nel formato che fa al caso giusto per voi e uppare l'immagine in un sito hosting come Tiny Pic ad esempio ecco il link http://tinypic.com/

spero di esservi stato d'aiuto

Enjoy!

RealT9

SPOILER (click to view)
screenshot tutorial, come fare uno screenshot, catturare il prorpio desktop, fermo immagine desktop, tutorial screenshot, guida come catturare il mio desktop, tutorial cattura desktop
 
Top
[*G$E]SirAres™
view post Posted on 4/3/2011, 14:52




bella spiegazione
 
Top
[*G$E]RealTek999™
view post Posted on 4/3/2011, 14:59




grazie ares
 
Top
[*G$E]RealTek999™
view post Posted on 6/3/2011, 17:52




up
 
Top
[*G$E]RealTek999™
view post Posted on 9/3/2011, 01:53




up
 
Top
[*G$E]SirAres™
view post Posted on 14/3/2011, 03:08




up
 
Top
5 replies since 4/3/2011, 14:25   53 views
  Share