Green Street Elite Clan Videogame, Streaming Films e molto altro

Sistema semplice di raffreddamento

« Older   Newer »
  Share  
GsE-Massy_aKa_RealTek
view post Posted on 12/9/2011, 02:16




ecco il video


come richiesto da ares gay ecco una guida per mantenere bassa la temperatura della vostra Ps3

allora tanto per iniziare dovrete tenere la ps3 in base orizzontale

attrezzi:

compensato alto 2 cm
2 ventole da 80mm 12 volt e una da 5 volt se nn la trovate fate da 7
alimentatore con regolazione di volt da 1.5 a 12 tipo questo
alimentatore-regolabile-ac-dc
prezzo varia dai 5 ai 12 euro.
un vecchio caricabatterie del cell

procedimento (semplicissimo)

tagliamo 4 quadratini o cerchi come preferite da 4cmx4cm alti 2 cm e li posizioniamo sotto i 4 angoli della ps3 per tenerla rialzata.

ora prendiamo una ventola e sbucciamo i cavi del positivo (rosso) e negativo (nero), se la ventola e di 5 volt il positivo è di colore giallo di solito.

ora prendiamo l'alimentatore (o trasformatore che dir si voglia) e sbucciamo i fili ( quello regolabile dovrebbe avere il positivo di colore bianco e nero) mentre il negativo è nero.

colleghiamo i fili e mettiamo del nastro isolante (prima isoliamo un contatto poi l'altro) NON METTERE TUTTO INSIEME PER EVITARE CONTATTI!!!

prendete la ventola e posizionatela dietro la play attaccata sul retro con la ventola che aspira l'aria e la butta fuori dalla consolle NON METTETE LA VENTOLA IN POSIZIONE CONTRARIA A COME DETTO L'ARIA NON DEVE ENTRARE MA USCIRE.

dal vostro trasformatore selezionate 6v e fate partire la ventola collegandola alla spina della corrente, se il case della play durante le ore di gioco scotta tanto alzate il voltaggio da 6 fino a 9 oppure per qualche minuto tenetelo a 12 ma dubito che servira questa potenza

fate la stessa cosa con il vecchio caricabatterie del cellulare filo rosso con il rosso filo nero con il nero, oppure giallo con rosso e nero con nero.

questa volta la ventola la posizionate d'avanti il lettore della play l'aria deve spingere dal lettore verso la parte posteriore per far circolare l'aria sotto la play.

se avete dei dubbi scrivete pure dopo metto un video della mia ps3, e nei prossimi giorni metterò anche il video del tuning che sto facendo alla vecchia fat con regolatore di ventola piu aggiunta di ventola e interruttore di spegnimento poi forse metterò anche un termostato.

Edited by GsE-Massy_aKa_RealTek - 12/9/2011, 03:51
 
Top
[*G$E]$!r_Ar€$_
view post Posted on 12/9/2011, 10:28




bella storia, appena c'ho voglia mi metto li e lo faccio!
 
Top
[MW2D]Jordy&Pablo
view post Posted on 27/9/2011, 16:50




io vado a comprare le ventole!!
 
Top
2 replies since 12/9/2011, 02:16   105 views
  Share